l'editrice
Chi siamo
L’attività è oggi animata da studiosi ed operatori del mercato; l’Istituto di Cultura Bancaria mantiene una presenza importante, nell’ottica e a garanzia della continuità della pubblicazione della Rivista Bancaria; FCHub è diretta da una importante giornalista dell’editoria economica e sociale ed ha un proprio Comitato Scientifico, a garanzia della scientificità e dell’indipendenza dell’analisi critica.
Il finanziamento delle iniziative viene assicurato dalla Editrice, aperta a chi, nel rispetto dei valori fondanti e dei requisiti professionali di impegno comune, condivide l’impegno di una rinnovata realtà editoriale che vuole diventare un punto di riferimento indipendente per il dibattito pubblicistico e scientifico sui temi che riguardano il mercato finanziario.
L’Editrice ha bisogno anche dei Sostenitori che potranno aiutarla nella crescita attraverso contributi individuati a fronte di convenzioni, liberamente definite e con contenuti diversi. I Sostenitori sono invitati a far parte di un Advisory Board (uno per Minerva Bancaria e uno per Economia Italiana) in cui vengono discussi e condivisi i temi e le iniziative di principale rilievo.